The following piece is written in Italian and was sent to me by Giovanni Timpano, illustrator of The Phantom: Generations #11. (Published by Moonstone Books - on sale February 18th) Please use the Google Translator on top of this page to read this post in English or several other languages.
La serie The Phantom: Generations è composta da 21 numeri e presenta una storia per ogni Phantom del passato, il mio appunto è l’undicesimo eroe.
I team son sempre rotativi, il mio scrittore è stato Tony Bedard, che ha collaborato (e lo fa tutt’ora) con Marvel e DC su testate come Exiles e Rebels.
Il formato della serie è molto particolare, in una pagina solo testo in quella accanto splash page.Spesso la Moonstone crea questi ibridi tra fumetti e novelle, cercando di dare un impronta “pulp” in vecchio stile basato su quei vecchi piccoli romanzi illustrati di personaggi come The Spider ecc.
Per quanto riguarda la storia Tony Bedard è riuscito a intrecciare diversi eventi storici e personaggi.
Per quanto riguarda la storia Tony Bedard è riuscito a intrecciare diversi eventi storici e personaggi.
Lo scenario è quello della guerra d’indipendenza americana e The Phantom si ritroverà in mezzo alla lotta tra due famosi personaggi di questo conflitto, Francis Marion (“Swamp Fox” in una famosa serie televisiva con Liesle Nielsen) e il generale Tarleton.
In più come guest star ci sarà anche il famoso capo Zulu Shaka, un apparizione molto particolare.
So che suona un po strano ma Tony è riuscito a ben intrecciare questi eventi, senza risultare “irreale”.
Spero che i lettori gradiranno.